Un brusco risveglio nei pressi di Trestina (Città di Castello), teatro stamattina (14 febbraio) di un incidente stradale che ha causato ingenti danni ad un’officina della zona.
Erano circa le 7.40 quando una donna di 63 anni, residente a Città di Castello, stava percorrendo Viale Parini al volante della sua Fiat 500L. La conducente, che viaggiava da sola in direzione Umbertide, giunta all’altezza di Verna, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo per cause ancora in corso di accertamento. Forse il fondo reso scivoloso dalla pioggia potrebbe aver influito non poco.
Il veicolo è uscito dalla sede stradale puntando dritto verso l’area privata dell’autofficina situata lungo il viale. L’impatto è stato particolarmente violento: la Fiat 500L ha urtato due auto che si trovavano parcheggiate nel piazzale dell’attività.
Lo scontro ha innescato un pericoloso “effetto domino”: una delle auto in sosta, a causa della forza dell’urto, è stata sbalzata all’indietro finendo contro la vetrata d’ingresso dell’autofficina, mandandola in frantumi e danneggiando la struttura.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 che, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato la 63enne all’ospedale di Città di Castello per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sembrerebbero destare particolare preoccupazione, ma i medici hanno preferito sottoporla ad una serie di esami per escludere traumi interni o malori improvvisi alla base della perdita di controllo del veicolo.
I rilievi di legge sono stati affidati ad una pattuglia della Polizia Locale di Città di Castello, che si è occupata di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e di gestire la viabilità lungo il viale durante le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti.