Percosse e minacce ai genitori, arrestato giovane ternano - Tuttoggi.info

Percosse e minacce ai genitori, arrestato giovane ternano

Redazione

Percosse e minacce ai genitori, arrestato giovane ternano

Il ragazzo, tossicodipendente, è stato fermato dalla Polizia di Stato |
Ven, 02/09/2016 - 21:38

Condividi su:


Ieri pomeriggio la Squadra Volante ha arrestato un 28enne ternano tossicodipendente ed alcolista  per maltrattamenti ai genitori,  accertando che le vessazioni, consistite in aggressioni verbali e fisiche, danneggiamenti in casa, minacce di morte,tutte finalizzate ad estorcere continuamente ai familiari somme di denaro per procurarsi la cocaina, si protraevano da circa 14 anni.

I genitori, oltre a versare ormai in  precarie condizioni economiche, erano costretti a chiudere la porta della camera da letto con dei grossi catenacci per poter dormire senza correre il rischio di essere aggrediti nel sonno dal figlio il quale in una occasione aveva sfondato la porta perché trovata chiusa a chiave.

Inutile si era rivelato un percorso di recupero dalla tossicodipendenza al quale si era  sottoposto il giovane quattro anni prima e, recentemente, dopo essersi dichiarato disponibile ad un  altro ricovero in Comunità, si era poi rifiutato di entrarvi il giorno fissato per l’ingresso.

Nel pomeriggio di ieri il padre,  aggredito per l’ennesima volta dal figlio che pretendeva denaro, dopo essere stato minacciato di morte e  spaventato per aver divelto il piano di marmo della cucina, è riuscito a scendere in strada solo dopo avergli dato 10 euro, ha telefonato al “113” ed una pattuglia della Volante è subito intervenuta arrestando il giovane  per il reato di maltrattamenti in famiglia.

All’atto dell’intervento il ragazzo stava per assumere della cocaina che aveva già preparato sul tavolo. Per questo è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Su disposizione del Pubblico Ministero, Sostituto Procuratore Dott. Marco Stramaglia della Procura della Repubblica del Tribunale di Terni, il giovane è stato condotto presso il carcere di Vocabolo Sabbione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!