Umbria | Italia | Mondo

Perché noleggiare un’auto a 7 posti a lungo termine

Tra le auto a 7 posti esistono tanti modelli tra i quali scegliere, sia per i clienti privati che per quelli business, che hanno bisogno di un veicolo spazioso. Questo tipo di mezzo è infatti utile per le famiglie numerose oppure per gli spostamenti frequenti di lavoro.

Ovviamente ne esistono di modelli diesel, a benzina, a gas e di diverse marche. A seconda dei gusti e delle esigenze, è possibile scegliere quella che si preferisce e aggiungere gli optional desiderati.

Spesso e volentieri si pensa che questi veicoli abbiano dei prezzi non accessibili. In realtà, esiste una formula vantaggiosa, quella del noleggio a lungo termine, che consente di avere per un periodo che va dai 24 ai 60 mesi un’auto di tale tipo pagando un canone fisso mensile.

Con il noleggio di auto 7 posti con GOcar.it, ad esempio, si ha la possibilità di guidare uno di questi veicoli risparmiando tempo e denaro rispetto all’acquisto. Vediamo perché!

Quanto conviene noleggiare un’auto a 7 posti

Il noleggio di auto a lungo termine ha una convenienza maggiore rispetto all’acquisto. Prima di tutto perché, come accennato prima, si ha un canone mensile fisso e nient’altro. La formula, infatti, è all inclusive per cui sono compresi bollo, assicurazione, spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza 24 ore su 24 e così via.

Inoltre, una volta terminato il periodo del contratto è possibile restituire l’auto e noleggiarne una nuova. Questo significa che non ci sarà mai da fare i conti con la svalutazione che spesso e volentieri penalizza moltissimo auto anche relativamente nuove.

Come funziona il noleggio a lungo termine di veicoli a 7 posti

Il noleggio a lungo termine di un veicolo a 7 posti richiede i requisiti classici che si devono necessariamente avere per poter ottenere un’auto a noleggio in generale. I privati, ad esempio, dovranno presentare la dichiarazione dei redditi o il CUD degli ultimi 2 anni, le ultime 2 buste paga, la carta di identità e il codice fiscale. Se si noleggia per una ditta individuale, invece, serve il modello Unico, la visura camerale, la carta d’identità e il codice fiscale del legale rappresentante.

Dopo questa fase, il cliente può scegliere tra un parco auto molto vasto il modello migliore per lui, optando per la soluzione di noleggio a lungo termine con le caratteristiche che più gli si adattano. In base al modello di veicolo scelto, agli optional inseriti e all’anticipo, oltre alla durata e al chilometraggio stabiliti, viene definito il canone mensile.

Una volta sottoscritto il contratto, l’auto assicurata e munita di tutti gli accessori viene consegnata al cliente, che non deve preoccuparsi (come farebbe nel caso dell’acquisto) di tutta la parte burocratica. A quella, ci penserà la società di noleggio.

Il noleggio a lungo termine ha infine il grande vantaggio di dare la possibilità di spaziare tra diverse tipologie di modelli e veicoli. In questo modo, il cliente adatta di volta in volta la scelta all’esigenza del momento e guida sempre un’auto nuova e all’avanguardia.