Categorie: Cronaca Perugia

Per sfuggire al controllo si arrampica sui tetti / Cade, lo ricoverano e lo arrestano

Ieri verso le ore 20.30 gli agenti di polizia hanno proceduto al controllo di un cittadino straniero, già noto per essere assiduo frequentatore della zona di Corso Garibaldi, che esibiva come documento di identità una patente di guida francese; durante la verifica delle sue generalità lo straniero si è dato alla fuga in direzione di un vicolo, senza uscita. Vistosi bloccato dal muro e preoccupato per l’arrivo degli agenti il fuggitivo si è arrampicato sulle grate delle finestre per raggiungere, grazie all’appoggio sui tubi del gas, il tetto dell’edificio .

Poco dopo lo straniero, dopo aver tentato invano di aggrapparsi al camino di una abitazione è precipitato al suolo cadendo all’interno di un cortile privato nell’adiacente via Lupattelli. Prontamente soccorso da personale del 118 è stato trasportato in ospedale e ricoverato per le fratture riportate.

Lo straniero è stato successivamente identificato per un cittadino tunisino, 30enne, già noto alle forze dell’orine e denunciato per falso materiale e ricettazione in quanto il documento di identità esibito è risultato palesemente contraffatto.