Categorie: Istituzioni Spoleto

PER “NERO NORCIA” ANCHE UN ANNULLO FILATELICO PROMOSSO DA POSTE ITALIANE

Anche quest'anno “Nero Norcia”, manifestazione che oggi riprende il via per l'ultimo weekend, potrà avere uno speciale annullo filatelico predisposto da Poste Italiane per celebrare questa importante manifestazione.

Il servizio commerciale della Filiale di Foligno predispone infatti un annullo filatelico domenica 2 marzo per un servizio temporaneo in occasione della 45° edizione della mostra-mercato del tartufo nero.

L'annullo si svolgerà a Norcia in piazza San Benedetto dalle 11 alle 17.Tutta la corrispondenza verrà timbrata con la legenda: “06046-Norcia (PG)- 45° mostra mercato tartufo nero pregiato e prodotti tipici- Lu tartufo è lu re–2/03/2008”.

Da notare che il bozzetto del francobollo è stato elaborato, in collaborazione con il servizio commerciale di Poste Italiane, dagli allievi dell'istituto comprensivo “De Gasperi” di Norcia, che rappresenta un tartufo stlizzato con in testa la corona di re. Nell'arco della manifestazione si potrà bollare tutta la corrispondenza ,oppure inviare richiesta scritta al referente della Filatelia della Filiale di Foligno Giovanni Mazzoni.