Categorie: Cultura & Spettacolo Umbria | Italia | Mondo

PER LA SETTIMANA “ROMA INCANTO E MAGIA…”, CONCERTO DI SIMONA GRANELLI E MARIANGELA CAMPOCCIA (foto)

Sabato 10 ottobre a Roma , in via del Corso, nella splendida cornice dell'Arciconfraternita dei Bergamaschi, si è svolto un magnifico concerto eseguito dal soprano Mariangela Campoccia e dalla pianista Simona Granelli. Il repertorio da camera proposto colto e allo stesso tempo accattivante, spaziava dalle musiche di Brahms a Ravel, da Debussy, a Gershwin.

L'evento ha inaugurato la settimana intitolata “Roma incanto e magia…per la solidarietà”, organizzata dall'associazione Mais onlus, con l'intento di raccogliere fondi per i propri progetti di solidarietà.

Il concerto ha riscosso il pieno consenso dal numeroso pubblico presente nell'oratorio, con applausi scroscianti e ripetute richieste di bis.

Mariangela Campoccia, diplomatasi al Conservatorio di Cosenza con il massimo dei voti, ha tenuto concerti in Italia e all'estero, spaziando nel vasto repertorio da camera e lirico, partecipando ad importanti stagioni concertistiche.

Simona Granelli, diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Perugia sotto la guida della prof.ssa G.Petrucci, si è perfezionata in musica da camera con il M° R. Brengola all'Accademia Chigiana di Siena. Ha al suo attivo una lunga e intensa carriera concertistica in Italia e all'estero.

Mariangela Campoccia e Simona Granelli sono docenti rispettivamente di canto e di pianoforte principale presso la Scuola Comunale di Musica e Danza “A. Onofri” di Spoleto.

La sede dell'Arciconfraternita dei Bergamaschi ospiterà per tutta la settimana una mostra di fotografie dell'artista romano Angelo Paionni. Gli scatti evocano con un tratto sensibile atmosfere di Roma sconosciute ai più, normalmente immerse nella frenesia della vita quotidiana.