Perugia

Per la porta il Perugia pesca all’estero: preso Chichizola

Il Perugia pesca all’estero il suo portiere. La porta dei Grifoni è affidata all’argentino Leandro Chichizola. L’annuncio è stato ufficializzato dalla società biancorossa – dopo l’anticipazione del giornalista esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. Con foto di rito durante la firma del contratto, insieme a Giannitti.


Per la difesa preso il centrale argentino
Marcos Curado


Il portiere, che era svincolato dal Cartagena, ha firmato un contratto di un anno, con diritto di opzione per un’altra stagione.

Chi è Leandro Chichizola

Nato a San Justo, in Argentina, il 27 marzo 1990, Leandro Chichizola è cresciuto nel River Plate, glorioso club dove ha disputato tra il 2009 e il 2014 30 partite (subendo 23 reti).

Quindi è arrivato nel 2014 in Italia, allo Spezia, dove ha disputato tre stagioni in B. Piazzandosi anche al terzo posto come miglior portiere tra i cadetti nel 2014-15.

Con i liguri ha disputato tutte le partite di fila in tre campionati. In tutto 141 presenze (compresa la Coppa Italia), con 136 reti.

Nel 2017 è approdato al Las Palmas, in Spagna, dove si è fermato una stagione, terminata con la retrocessione. Per poi passare al Getafe, dove è stato utilizzato pochissimo, prima di liberarsi nel gennaio di quest’anno. Per terminare la stagione al Cartagena FC.

Annuncio a sorpresa sfumate le piste italiane

Un annuncio a sorpresa, dopo che erano sfumate le piste italiane per portieri di categoria come l’ex Brignoli e Falcone, reduce da un’ottima stagione al Cosenza.

Ora arriva un calciatore con tre anni di esperienza in B, ma che negli ultimi tre anni in Spagna è stato utilizzato molto poco.