Categorie: Spoleto Sport

PER LA MARCONI DOPPIO INFORTUNIO. MR TARDIOLI “MAMMA MIA QUANTA SFORTUNA”

Quando una squadra è costretta ad affrontare una partita con 4 uomini KO – ed un quinto ben lontano dalla forma migliore – è inevitabile che l'analisi tecnico-tattica della gara passi in secondo piano. Non può esimersi nemmeno mister Tardioli dopo che, a metà del primo set, ha visto infortunarsi nella stessa azione Lattanzi e Bucaioni: “Siamo stati veramente molto ma molto sfortunati perché ad Avellino eravamo partiti bene portandoci subito avanti nonostante l'assenza di Corsetti e Battistelli e poi invece, sul 14-9, si sono fermati contemporaneamente sia Niccolò che Luca. Non ho assolutamente niente da rimproverare ai ragazzi – spiega il tecnico giallo-blu – perché la squadra ha continuato a giocare al massimo delle proprie possibilità ma ovviamente ci sono mancati tantissimi punti di riferimento; ancora più importanti visto che anche Saviotti è sceso in campo con la febbre e non avevamo nemmeno la possibilità di cambiarlo qualche punto per fargli riprendere fiato dal momento che in panchina c'era rimasto solo Battistelli che non era utilizzabile.

C'è un po' di amaro in bocca, insomma, per non aver potuto giocare la gara al 100? “Si, c'è grande rammarico perché avevamo davvero gli uomini e le soluzioni contate senza possibilità di fare niente; un grande peccato anche perché, purtroppo, abbiamo trovato un arbitraggio assolutamente a senso unico che, come se già non bastassero tutti gli infortunati, nel finale di secondo e terzo set ci ha penalizzato, valutando con disparità alcune situazioni avvenute nei due campi, sia per quanto riguarda il palleggio che per le toccate a muro”.

E domenica prossima arriva Gela, non proprio il viatico migliore per ospitare la capolista. “Ovviamente no, forse ci servirebbe un viaggetto a Lourdes in settimana – scherza amareggiato il coach oleario – anche perché comunque è difficile allenarsi ed al tempo stesso recuperare i giocatori quando si ha una panchina corta, e noi ora con tutti questi infortuni siamo assolutamente cortissimi. In questa settimana dovremo fare un grandissimo lavoro dal punto di vista medico, per cercare di recuperare più giocatori possibili ed averli nelle migliori condizioni possibili; poi domenica cercheremo di mettere in campo tutto quello che avremo a disposizione.”.