Categorie: Foligno Politica

PER IL CONSIGLIERE COMUNALE MELONI (PDL) CI SONO “ANOMALIE” SULLA PRATICA DEL CENTRO SPORTIVO DI CORVIA

di Riccardo Meloni (*)

Mi considero da sempre uno sportivo e sono perfettamente d’accordo con il Sindaco quando sostiene che lo sport e di conseguenza le società sportive rivestono un ruolo sociale di grande importanza.
Nessuno contesta tale ruolo delle associazione anzi tutt’altro.
Diversa è però la questione che ci è stata sottoposta in prima commissione, infatti sono numerose le perplessità su quella pratica tanto che la commissione all’unanimità ha deciso di rinviare la pratica. Questo dovrebbe far comprendere (almeno che non lo si voglia) che sono tante le zone d’ombra di quanto ci è stato sottoposto.
Vorrei ricordare che alla fine di maggio l’impianto sportivo è stato inaugurato in pompa magna in quanto sono stati eseguiti i lavori del manto erboso e di illuminazione, mentre solo ora si chiede al Comune di firmare una fideiussione su un mutuo di circa 370.000 Euro!!
Credo che non sia complicato comprendere che è quantomeno anomalo richiedere un mutuo quando i lavori sono già stati eseguiti, inoltre si chiede solo ora all’amministrazione di fare da garanti sul mutuo.
Credo sia naturale fare verifiche per comprendere se la società sportiva è in grado di sostenere un mutuo di oltre 12.000 Euro semestrali solo di rimborso rata capitale (a cui devono essere sommati gli interessi), perché altrimenti (come spesso accade) pagano i cittadini.
Ora attendiamo che l’amministrazione chiarisca in maniera adeguata tali anomalie, considerato anche che anche un assessore fa parte del consiglio di amministrazione di quella società.

(*) capogruppo Pdl in consiglio comunale