PER IL CONSIGLIERE BERNELLI (PDL) L'AMMINISTRAZIONE SPOLETINA, E' "OLTRE LE RIGHE" - Tuttoggi.info

PER IL CONSIGLIERE BERNELLI (PDL) L'AMMINISTRAZIONE SPOLETINA, E' “OLTRE LE RIGHE”

Redazione

PER IL CONSIGLIERE BERNELLI (PDL) L'AMMINISTRAZIONE SPOLETINA, E' “OLTRE LE RIGHE”

Mar, 25/01/2011 - 17:26

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Ora si è andati abbondantemente oltre le righe. La classe dirigente ed amministrativa cittadina, dopo lo spettacolo indecoroso degli ultimi giorni conclusosi con a dir poco ripugnante rimpasto di giunta, dovrebbe provare solo vergogna. L'Amministrazione pideista ha dato ai nostri concittadini un bruttissimo esempio di cosa vuol dire amministrare la cosa pubblica. Si è toccato veramente il fondo, perdendo non soltanto la faccia ma cosa ancora più grave la dignità al cospetto della città. Una Amministrazione eletta a pieni suffragi, come quella della nostra città, ha il dovere morale di governarla e pure bene . Le regole democratiche lo permettono, ma nessuno anche se eletto con una notevole messe di voti può sentirsi autorizzato o ancora peggio arrogarsi il diritto di condurre la città ad impantanarsi in un vuoto di potere che ne sta minando le strutture portanti, con prospettive sempre più buie tali da divenire vere e proprie sabbie mobili nel prossimo futuro. Se per incapacità, incuria, completa irresponsabilità non si riesce a farlo, arrivando oltreché alle ormai consuete e rituali liti in prossimità dello scontro verbale, facendo inorridire qualsiasi cittadino Spoletino, si faccia ammenda e si vada a casa.

Si accettino e si riconoscano i propri limiti politici, culturali, educativi evitando di mettere completamente in ginocchio la nostra Spoleto già da questi ultimi e recenti eventi abbondantemente mortificata davanti all'opinione pubblica locale e nazionale. La città chiede di essere governata ed è certamente un onore ed un onere farlo da parte di una classe politica eletta con oltre il 60& circa di consensi. Tutto questo marasma che da mesi tiene desto l'interesse della città, che poi tutto sommato si riduce di fatto ad un becero accaparramento di posti di potere, nel bel mezzo di una guerra fra bande rivali caratterizzate da una unica appartenenza, ha superato qualsiasi limite di buona decenza. Non si può continuare così recitando all'infinito un copione che da troppo tempo sta bloccando qualsiasi attività, portando alla paralisi amministrativa della nostra città. Non è condivisibile né comprensibile mandare a rotoli decine di imprese ormai prossime al fallimento ed a chiudere baracca e burattini, è totalmente criminale in una realtà come quella Spoletina, già molto disastrata sul piano occupazionale, incentivare la perdita di un purché minimo numero di posti di lavoro. E' inconcepibile non riuscire a svolgere la normale e routinaria ordinaria amministrazione in una città oggi solo definita bella ed importante, ma solo di nome non certamente di fatto. Procedendo in questo vergognoso balletto, ben venga qualsiasi soggetto animato di sani principi e buona volontà, qualsiasi tenente, commissario, colonnello, imperatore, che sia disponibile a governare la città, in attesa delle prossima tornata elettorale, ma a nessuno può essere consentito di far morire la città e di mandare allo sbando i nostri concittadini. Tutte queste pecore rosse dovrebbero solo vergognarsi, ma sono in tutt'altre faccende affaccendate, la faccia è troppo tosta e gli interessi sono troppo alti, prevalendo sempre gli stessi davanti a qualsiasi impegno etico, facendo si che quest'ultimo spesso sia esclusivamente strumentale e di facciata. Spoleto necessita di ben altra classe politica, di una classe che al di fuori degli schieramenti di appartenenza, faccia propria la bandiera della correttezza amministrativa, della trasparenza, della preparazione, della civiltà e della cultura, mettendo al bando l' incapacità, l'inettitudine, la rozzezza e la totale mancanza di dignità di squallidi personaggi che pensano non di essere delegati a rappresentare la volontà popolare ma di essere divenuti per volere divino i padroni del mondo.

Urge ed è indispensabile spazzare una classe politica così inetta, scadente e becera che fa come proprio cavallo di battaglia, il predominio, l'arroganza, la spartizione ed il baratto del potere, non tenendo in alcun conto ed in nessuna considerazione il fabbisogno popolare e le necessità quotidiane della cittadinanza tutta. Spoleto, qualsiasi sia la decisione che verrà fuori in questo valzer della vergogna merita maggiore rispetto e considerazione. Vergogna!

(*) Consigliere comunale Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!