"Per amore, con amore, in amore", evento il 29 ottobre - Tuttoggi.info

“Per amore, con amore, in amore”, evento il 29 ottobre

Redazione

“Per amore, con amore, in amore”, evento il 29 ottobre

Mar, 28/10/2025 - 08:23

Condividi su:


Associazione PERSONA&PERSONE

COMUNICATO STAMPA

Che cos’è l’amore tra un uomo e una donna? Qual è la sua vera natura? Qual è il senso, lo scopo, la ragione del suo esistere? Perché si ama? Chi o cosa si ama? Chi o cosa si dovrebbe amare?

In punta di piedi, ma non tanto, entreremo nel mistero di questa relazione affettiva che porta una donna ad essere in cammino ‘con’ un uomo ma allo stesso tempo ‘contro’, perché l’altra metà del cielo è in realtà sempre all’opposto del nostro emisfero, eppure entrambi sono necessari perché ci sia amore.

C’è un cammino d’amore che precede il matrimonio e c’è un cammino d’amore che nasce da esso. Il fine è amare, ma l’amore non può mai essere fine a se stesso; il fine sarà sempre quello di amare Colui che ci amati per primo.

Ne parleremo Mercoledì 29 Ottobre, alle h. 20:45, nell’incontro pubblico “Per amore, con amore, in amore. Cosa serve per vivere l’amore in pienezza?”. Saranno con noi due relatori d’eccezione, che hanno fatto di questo mistero, il cammino della loro vita: Costanza Miriano, giornalista e scrittrice di successo, e fra Stefano Nava ofm, che dopo migliaia di cuori e di coppie incontrati in giro per l’Italia, da pochi anni vive tra di noi il suo ministero nel convento degli Zoccolanti di Città di Castello.

Non perdete questo viaggio nell’abisso del cuore dell’uomo e di Dio. Appuntamento Mercoledì 29 Ottobre, h. 20:45 (puntuali!), presso la sala parrocchiale della chiesa della Madonna del Latte, a Città di Castello.

Il presidente il coordinatore della iniziativa

Alessandro Bartoli Francesco Gallo


Luogo: Citta di Castello, Sala parrocchiale madonne del latte


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!