Materie prime selezionate, cura maniacale e tempi di preparazione calibrati. E poi ci sono le vibrazioni sottili del locale che descrivono la figura femminile in tutte le sue sfaccettature. La cucina di Pamela vuole esprimere libertà, accogliere le donne e i loro accompagnatori per far sentire tutti a casa all’interno del Pepe Rosa bistrot di Spoleto.
Il menu
Tra le proposte del menu c’è la carbonara al pepe rosa, un delizioso piatto di paccheri con pepe rosa e anelli di cipolla croccanti e poi la polenta al forno con tartufo nero e fonduta di formaggi al profumo di timo. Per chi preferisce la carne, ottima scelta l’angus abbinato alla crema di castagne, l’uva passita, i petali di mandorle e topinambur con pesca arrostita, zest di agrumi, porcini e tartufo.
“La mia cucina viene studiata nei minimi dettagli e particolari per offrire sempre l’eccellenza “ spiega Pamela Mazzoli, la giovanissima imprenditrice che ha deciso di aprire il nuovo locale nel cuore della città di Spoleto: corso Garibaldi.
Parola d’ordine: diversificare! E così gli amanti del sushi potranno gustarlo anche da asporto così come gli appassionati di burger gourmet, tacos e wrap gourmet con ordini da effettuare almeno il giorno prima. Invece, le tanto amate tapas saranno un apericena perfetto al Pepe Rosa Bistrot grazie a proposte come: tagliere di salumi e formaggi, carpaccio di black angus irlandese con pomodorini confit e zest di agrumi, carpaccio di filetto reale di Irlanda con stracciatella al tartufo, mini tartare di salmone con carpaccio e mirtilli. Nell’offerta dell’apericena anche sfiziose bruschettine con funghi porcini e carote macerate in aceto di lamponi
La cantina del Pepe Rosa Bistrot conta vini selezionati, liquori, grappe a diversa gradazione, prodotti tipici umbri ma anche prodotti nazionali.
Cena di San Martino
In occasione dell’11 novembre, che in città è conosciuto come il giorno in cui si festeggia la stagione fredda riscaldandosi con castagne e vino, Pamela propone uno speciale menu con antipasto di cremoso di polenta con fonduta, bombette di salsiccia croccante ed erbe aromatiche seguito dal piatto forte di uccelletti, salsiccia, grasso e magro e fegatello su riduzione di frutti rossi e patate al forno profumate. Immancabili i marroni arrostiti, la frutta di stagione e il vino novello.
Pepe Rosa Risto Bistrot è a Spoleto, in Via Garibaldi, 94. Aperto tutti i giorni a pranzo, apericena e cena tranne il lunedi.
Per info e prenotazioni 340 889 6249 oppure pamelamazzoli0@gmail.com. Il sito: https://peperosalovers.com/