Trasimeno

Pensionato invalido con mezzo kg di droga

Quando i carabinieri hanno fermato l’auto di quel pensionato che aveva effettuato un sorpasso in prossimità delle strisce pedonali non pensavano che addosso nascondesse cocaina. E invece, visto il nervosismo dell’uomo, i carabinieri lo hanno perquisito e, nascosti in un pacchetto di gomme da masticare, hanno trovato 12 involucro di cocaina, oltre ad hashish nelle tasche dei pantaloni.

Quando poi i militari hanno perquisito l’abitazione del sessantenne, originario della Campania ma da anni residente a Magione, hanno trovato altra droga, per una quantità complessiva di circa mezzo chilo. Ancora cocaina ed hashish nascosti in vari mobili ed ambienti della casa. Insieme alla droga, i militari hanno trovato un “prezioso” quaderno in cui il pensionato annotava i nomi degli acquirenti ed i quantitativi di droga comprata a venduta.

Nella camera da letto c’erano anche una pistola ed un machete. L’uomo, con precedenti penali, è beneficiario di una pensione di invalidità. Il suo arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata disposta la misura dei domiciliari, in attesa del processo.