Pellegrini vince gli ultimi 200 sl della sua carriera - Tuttoggi.info

Pellegrini vince gli ultimi 200 sl della sua carriera

ItalPress

Pellegrini vince gli ultimi 200 sl della sua carriera

Mar, 30/11/2021 - 19:00

Condividi su:


RICCIONE (ITALPRESS) – Qualche lacrima prima di partire, un inchino e il gesto del cuore fatto con le mani all’arrivo: Federica Pellegrini nuota l’ultimo 200 stile libero individuale della sua carriera e porta a casa il titolo italiano agli Assoluti invernali in vasca corta di Riccione. 1’54″95 il tempo della Divina che le vale il primo posto davanti a Rachele Ceracchi e Margherita Panziera. Emozioni incontenibili per la ‘Divinà subito dopo la gara: “Sono arrivata proprio al limite, ho detto speriamo che mi buttino in acqua il prima possibile. Ero sull’orlo di una crisi di nervi – scherza la campionessa veneta – E’ stato bello e importantissimo per me finire qua con la possibilità di avere la mia famiglia vicino”. “Due sentimenti diversi si sovrappongono: il primo è quello di dirigente sportivo, c’è una gratitudine che non ha aggettivi o parole. Poi c’è la componente affettiva e umana. Non bisogna prenderlo come un momento triste, anche se capisco che per certi versi lo è per tutti. Però è il riconoscimento della sua grandezza – il commento del presidente del Coni Giovanni Malagò a Raisport – Il valore aggiunto che ha dato al nuoto e allo sport italiano è il suo più grande lascito. Ha fatto crescere tutti”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!