Pecoraro Scanio “San Marino diventi Repubblica plastic free” - Tuttoggi.info

Pecoraro Scanio “San Marino diventi Repubblica plastic free”

ItalPress

Pecoraro Scanio “San Marino diventi Repubblica plastic free”

Mer, 29/07/2020 - 17:02

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “San Marino può diventare la prima Repubblica plastic free e diventare un paradiso del turismo sostenibile coinvolgendo i 9 Castelli di cui è composta la Repubblica e ovviamente cittadini e imprese”. A lanciare la proposta è Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, docente di Turismo sostenibile nelle università di Milano, Roma e Napoli e già Ministro delle Politiche Agricole e dell’Ambiente, intervenuto oggi al Palazzo dei Congressi Kursaal della Repubblica di San Marino, al convegno di lancio del “Tavolo Territoriale per il Turismo” organizzato con 106 comuni italiani di Marche ed Emilia-Romagna.
L’iniziativa, promossa dal ministro del Turismo di San Marino Federico Pedini Amati, ha visto la presenza del sottosegretario al Turismo Lorenza Bonaccorsi e di decine di sindaci.
“Il turismo sostenibile è il futuro come indicano le risoluzioni dell’Onu e le decisioni della Ue ed è sempre più indispensabile dopo l’emergenza Covid – ha aggiunto Pecoraro Scanio -. Occorre investire per un vero rilancio del turismo anche attraverso la formazione e l’innovazione tecnologica e digitale”.
Il ministro Pedini Amato e la sottosegretaria Bonaccorsi hanno rilanciato l’importanza della sostenibilità e del coordinamento tra istituzioni.
La sindaca di Coriano, in provincia di Rimini, ha comunicato di aver già reso il suo Comune plastic free invitando tutti a un impegno in tal senso e Pecoraro Scanio l’ha omaggiata della borraccia della manifestazione Mediterraneo da Remare #PlasticFree.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!