Pecoraro Scanio "Leggere l'enciclica Laudato Si' nelle scuole" - Tuttoggi.info

Pecoraro Scanio “Leggere l’enciclica Laudato Si’ nelle scuole”

ItalPress

Pecoraro Scanio “Leggere l’enciclica Laudato Si’ nelle scuole”

Mar, 03/10/2023 - 15:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, da ministro dell’agricoltura reintrodusse, d’intesa con il ministro dell’istruzione Tullio De Mauro, la festa degli alberi nelle scuole per il 4 ottobre e 21 marzo. Oggi annuncia un evento a Villa Celimontana con messa a dimora di un leccio di 4 metri insieme a scuole, istituzioni e rappresentanti delle religioni cristiana, islamica ed ebraica rilanciando anche l’appello per leggere passi dell’enciclica Laudato Si’ nelle scuole. “In oltre vent’anni – afferma – sono stati piantati decine di migliaia di alberi da altrettanti studenti, è un modo concreto per dare ossigeno al pianeta e ridurrre la CO2. Papa Francesco ha scelto di aggiornare proprio il 4 ottobre l’enciclica Laudato Si’ che parla a credenti e non credenti proponendo l’ecologia integrale come modello di futuro sostenibile. Occorre diffondere la consapevolezza delle azioni e soluzioni che possono evitare che la crisi climatica diventi catastrofe. La fondazione Univerde e la rete Ecodigital stanno lavorando con tutti i partner disponili in questa direzione e questo è il senso anche dell’iniziativa del 4 ottobre mattina a Villa celimontana con tanti giovani, con Società geografica italiana e tante scuole e istituzioni civili e religiose”.
mgg/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!