Pecoraro Scanio ”La Lega si scusi con il direttore del Museo Egizio" - Tuttoggi.info

Pecoraro Scanio ”La Lega si scusi con il direttore del Museo Egizio”

ItalPress

Pecoraro Scanio ”La Lega si scusi con il direttore del Museo Egizio”

Gio, 21/09/2023 - 18:04

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’ambiente e dell’agricoltura difende il direttore del museo egizio Cristian Greco attaccato da esponenti leghisti e chiede le scuse della Lega e intervento del governo. “una Gazzarra indegna di un paese civile. Chiedere la rimozione di un direttore perché anni fa ha fatto un’iniziativa intelligente per avvicinare cittadini di lingua araba ad un museo ricco di reperti provenienti dal più popoloso paese arabo, l’Egitto, è semplicemente una vergogna. La Lega si scusi e il governo difenda un funzionario di qualità . L’indipendenza della cultura è un valore ma in questo caso non si viola solo questo ma direi addirittura il buonsenso”.
tvi/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!