Il partito Democratico di Trevi mette in campo una serie di iniziative: tutti al lavoro per le elezioni amministrative di maggio e non solo. “I gruppi di lavoro che collaborano quotidianamente con me all'attività del partito – spiega il segretario Rediano Busciantella Ricci – sono da tempo impegnati in varie attività. C'è chi si sta dando da fare per il programma elettorale, chi si occupa dell'organizzazione della festa estiva, chi del tesseramento 2011, chi lavora alla realizzazione di varie campagne di comunicazione e alla redazione del giornalino Pd news”.
Dello stesso avviso la presidente Rita Calabria: “C'è grande fermento e operatività tutto l'anno, ma in questo periodo particolare nel quale accogliamo con soddisfazione la nascita dei ‘Giovani democratici', stiamo lavorando alla costruzione, insieme ai partiti della coalizione di centrosinistra, della lista dei candidati e della nostra proposta politica per il bene di Trevi. Le celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia offrono l'occasione per riflettere sull'unità della nostra nazione, con una serie di manifesti affissi in città vengono infatti ricordati i protagonisti della storia d'Italia; altre campagne di comunicazione saranno rivolte a far conoscere il significato dell'inno di Mameli, mentre particolare attenzione sarà rivolta a comunicare ai cittadini le gravi ripercussioni nei bilanci dei comuni causate dai tagli contenuti in finanziaria”.
Infine, grande interesse e mobilitazione sta raccogliendo la petizione nazionale “Berlusconi dimettiti!”; chiunque fosse interessato alla raccolta delle firme può contattare il referente per la comunicazione del Pd di Trevi Stefania Moccoli via mail a pdtrevi@libero.it.