Pd Terni, Spinelli isolato | Grandi manovre in Regione - Tuttoggi.info

Pd Terni, Spinelli isolato | Grandi manovre in Regione

Luca Biribanti

Pd Terni, Spinelli isolato | Grandi manovre in Regione

PD Terni, Pierluigi Spinelli va fino in fondo nel ricorso alla Commissione Nazionale, ma il regionale vuole la pace
Sab, 27/09/2025 - 06:35

Condividi su:


Pierluigi Spinelli, ex segretario Provinciale del PD Terni decaduto per effetto della decisione della Commissione Garanzia Regionale dopo il ricorso della mozione “Passione Democratica”, sarebbe rimasto isolato. Nonostante gli esponenti di “Casa Democratica” abbiano già annunciato l’intenzione di impugnare il dispositivo davanti alla Commissione Nazionale, sembra che dalla Regione ci sia un’inversione di tendenza.

Paparelli si sfila

Secondo quanto appreso da Tuttoggi.info sarebbe stato uno dei leader di Casa Democratica, Fabio Paparelli, a fare venire meno il sostegno a Spinelli, sfilando il consenso di almeno 5 delegati al provinciale all’ex Segretario che, ora, corre il rischio concreto di andare sotto. Ovviamente si cerca di evitare un eventuale commissariamento del Partito Democratico di Terni, visto che da Roma non sarebbero proprio felicissimi di quello che sta accadendo in casa dem ternana. Anche Carlo Emanuele Trappolino e Stefano Lisci sarebbero orientati verso una soluzione pacifica della faida interna al PD.

“Casa Democratica” ternana agguerrita

Gli animi nell’assemblea comunale di Terni sarebbero invece tutt’altro che rivolti a una soluzione conciliante e ci sarebbero agguerrite fazioni convinte che Spinelli debba rimanere al suo posto e che si debba andare fino in fondo nell’impugnare il dispositivo della Commissione che è atteso, verosimilmente, nella prima metà di ottobre, Tutto questo a pochi giorni dalle nomine della segreteria regionale che vuole evitare di creare tensioni in un momento in cui, a livello nazionale il PD sembra aver trovato nuova linfa.

© Riproduzione riservata

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!