Pd Gubbio, arrivano le dimissioni di Aloi | Marco Cardile sarà nuovo referente - Tuttoggi.info

Pd Gubbio, arrivano le dimissioni di Aloi | Marco Cardile sarà nuovo referente

Davide Baccarini

Pd Gubbio, arrivano le dimissioni di Aloi | Marco Cardile sarà nuovo referente

Il presidente dell’unione comunale lascia "Impossibile far funzionare gli organi statutari, a causa del perdurare del non raggiungimento del numero legale per continue e non giustificate assenze"
Lun, 16/12/2024 - 20:06

Condividi su:


Sono arrivate in queste ore le dimissioni del presidente dell’unione comunale del PD di Gubbio Domenico Aloi.

Da quanto emerge la decisione arriverebbe – come dice lo stesso Aloi – “dall’impossibilità di far funzionare gli organi statutari del PD eugubino per il perdurare del non raggiungimento del numero legale a causa di continue e non giustificate assenze in seno agli organi stessi“.

Aloi ha deciso di rimettere il suo mandato anche “a fronte del rinnovato interesse da parte cittadini a seguito della recente vittoria delle elezioni regionali e della disponibilità manifestata da numerosi elettori che hanno espresso volontà e disponibilità per avviare una nuova fase e un percorso che ponga il PD come elemento aggregatore e centrale. Il mio impegno per un PD inclusivo, aperto e maggioritario – ha concluso – non verrà mai meno”.

Il nuovo referente del Pd sarà Marco Cardile. Lo ha annunciato il responsabile organizzazione PD Umbria, Daniele Gallina. Cardile, già membro della segreteria regionale del Pd, “sarà referente fino alla individuazione di un percorso politico/congressuale che ridefinisca i ruoli e gli organismi locali“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!