Pd del Trasimeno, ecco la Segreteria nominata da Vinti

Pd del Trasimeno, ecco la Segreteria nominata da Vinti

Redazione

Pd del Trasimeno, ecco la Segreteria nominata da Vinti

Gio, 30/12/2021 - 18:37

Condividi su:


Il segretario ha chiamato a coadiuvarlo 7 donne e 6 uomini | Il tesoriere è Stefano Coppetti

Pd del Trasimeno, ecco la nuova Segreteria nominata da Stefano Vinti. L’organismo è composto da 13 persone, 7 donne e 6 uomini. Il tesoriere è Stefano Coppetti, 46 anni, consulente finanziario, laureato in Economia e commercio, consigliere e assessore al Comune di Panicale, dove è nato e vive, e presidente della cooperativa Il Progresso.

Due le vice segretarie: Stefania Ercolanoni, con delega alla sanità, 49 anni, lavora in una cooperativa sociale, volontaria della Protezione Civile, vive a Corciano, membro della segreteria provinciale, fa parte del forum Sanità del partito regionale; Margherita Banella, coordinatrice della segreteria, 38 anni, laureata in Scienze naturali, già capogruppo di maggioranza al Consiglio comunale di Castiglione del Lago; militante Pd dalla sua fondazione, attiva nelle battaglie per i diritti civili.

A Oscar Monaco le deleghe all’organizzazione e al lavoro: 39 anni, imprenditore del turismo, iscritto al circolo Pd di Sanfatucchio, già dirigente umbro e nazionale di Rifondazione comunista fino al 2018, attivo nel volontariato sociale e nel sindacato.

Elisa Andrei, 39 anni avrà le deleghe al turismo: laureata in Relazioni internazionali, di Tuoro sul Trasimeno, è stata consigliera comunale e volontaria nel servizio civile presso la Proloco di Tuoro, lavora nel settore turistico da più di 10 anni.

La delega al Trasimeno è stata affidata a Mirko Ceccarelli, 47 anni, architetto libero professionista, castiglionese: dal 1994 al 2005 eletto per tre volte consigliere di maggioranza, poi assessore all’Urbanistica e infine assessore ai Lavori pubblici, militante del centrosinistra sinistra da sempre, attivo nel Pd fin dall’inizio.

Cinzia Marchesini, 47 anni, si occuperà delle deleghe alla cultura: antropologa culturale del Ministero della Cultura lavora a Roma presso la direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio, vive al Trasimeno con la sua famiglia ed è da sempre militante locale sociale e politica; oggi è assessora del Comune di Paciano.

La nuova responsabile delle politiche sociali è Ilaria Trampolini, 28 anni, assistente sociale specializzata in cooperazione internazionale e tutela dei diritti umani, lavora presso ente locale umbro; cresciuta e stabilita nel territorio del Trasimeno è stata candidata come consigliere comunale per il Comune di Magione, ora vive a Passignano sul Trasimeno.

A Mario Pesciarelli la delega ai diritti civili: magionese, 24 anni, laureato in giurisprudenza e attivista del movimento LGBT+.

Veronica Munzi è la responsabile del forum giovani: 32 anni, capogruppo Pd al Comune di Corciano con delega alle Pari opportunità, vive a Solomeo dove è titolare dell’azienda agricola di famiglia.

Il forum delle Donne Democratiche sarà rappresentato da Samantha Bartolini.

Massimo Alunni Proietti si occuperà del tesseramento: 65 anni, 25 anni di esperienza amministrativa, 10 da sindaco di Magione, tesoriere uscente Pd Trasimeno, consigliere nel Cda Tsa, presidente dell’assemblea provinciale del Pd di Perugia.

Quarant’anni è l’età media, per una segreteria giovane e a prevalenza femminile, in cui convivono energie nuove ed esperienza, al servizio del Partito Democratico del Trasimeno-Corciano, di tutto il territorio del Trasimeno e di tutto il partito umbro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!