Pavimentazione stradale, a Terni "entro il 2023 il ripristino dei danni delle reti” - Tuttoggi.info

Pavimentazione stradale, a Terni “entro il 2023 il ripristino dei danni delle reti”

Marco Menta

Pavimentazione stradale, a Terni “entro il 2023 il ripristino dei danni delle reti”

Mar, 08/08/2023 - 11:14

Condividi su:


"L'Amministrazione Bandecchi sta continuando a lavorare affinché i gestori delle reti tecnologiche si facciano carico di tutti i danni e di tutti i ripristini che sono di loro competenza".

“Per quanto riguarda le pavimentazioni stradali delle vie cittadine, l’Amministrazione Bandecchi sta continuando a lavorare affinché i gestori delle reti tecnologiche si facciano carico di tutti i danni e di tutti i ripristini che sono di loro competenza”.

A dichiararlo, in una nota, l’assessore alle Manutenzioni e al Decoro urbano del Comune di Terni, Mascia Aniello.

“Dopo aver osservato il pessimo stato di molte strade comunali, il sindaco Bandecchi, appena insediato, aveva inoltrato una diffida ai diversi gestori responsabili dei tanti scavi mai ripristinati.
Si tratta di svariate decine di chilometri di asfalto danneggiato e abbandonato a se stesso da anni”.

Cronoprogramma coordinato

Nelle scorse ore gli operatori di suolo e sottosuolo sono stati convocati dal Comune per fare il punto sulla situazione degli scavi necessari e degli interventi di sistemazione: presenti Telecom-TIM, Open Fiber, Cogepa, ASM (tutti i servizi), SII e Umbria2, per concordare un cronoprogramma coordinato.

Tra le iniziative pattuite, si incroceranno per la prima volta i dati, evitando così che, una volta effettuati i ripristini, si intervenga subito dopo con nuovi scavi non pianificati, bruciando altre risorse e provocando problemi alla circolazione stradale urbana. L’Amministrazione ha indicato il mese di dicembre 2023 come termine ultimo per riparare i danni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!