Prima hanno suonato al campanello per assicuratisi che in casa non ci fosse nessuno, poi hanno provato a forzare le persiane di un’abitazione isolata di Borgo Rivo, ma all’interno c’era la figlia dei proprietari che dalle finestre aveva visto i tre intrusi: due ragazze e un ragazzo. È successo ieri mattina intorno alle 11.00 a Terni. La ragazza, nonostante la paura, è riuscita a chiamare al telefono i genitori che hanno immediatamente allertato il 113. In pochi minuti una pattuglia della Squadra Volante si è precipitata nella zona di Borgo Rivo ed ha rintracciato i tre, poco distanti dalla casa che avevano cercato di svaligiare. I ladri stavano per risalire su un auto dove ad attenderli c’era la madre di due loro e zia dell’altra intrusa.
Dai controlli in banca dati è emerso che tutti e quattro erano stati denunciati per lo stesso reato, commesso con le stesse modalità in provincia di Terni, pochi giorni prima, il 21 aprile.
La banda sgominata è composta dalla conducente del veicolo, una ternana di 47 anni, dai due figli, un maschio di 23 e una femmina di 21 anni e dalla nipote di 22.