Patto Foligno - Civitanova, la firma ufficiale a Colfiorito

Patto Foligno – Civitanova, la firma ufficiale a Colfiorito

Redazione

Patto Foligno – Civitanova, la firma ufficiale a Colfiorito

Mar, 22/11/2022 - 17:49

Condividi su:


Previste iniziative per valorizzare le due città

E’ stato firmato, a Colfiorito, dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, e dal sindaco di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, il “patto di amicizia” tra le due città.

Iniziativa per valorizzare gli interscambi sociali ed economici

Nel documento ricordando l’impulso dato dalla realizzazione, dal 2016 della nuova strada statale 77 della Val di Chienti” da Foligno a Civitanova Marche, ai rapporti tra le due comunità, già consolidati da anni, si stabilisce di assumere iniziative e realizzare interventi volti a valorizzare gli interscambi sociali ed economici fra le due realtà, in particolare in relazione all’asse della ‘Val di Chienti’.

Promozione delle rispettive città

Nel protocollo d’intesa si sottolinea la volontà di “svolgere attività di promozione delle rispettive città per quanto riguarda gli aspetti economici, sociali, culturali, turistici, enogastronomici, agroalimentari; sostenere iniziative di supporto volte al miglioramento dell’offerta turistica delle rispettive città, anche progettando appositi pacchetti turistico-culturali; realizzare eventi e manifestazioni che uniscano simbolicamente gli aspetti tipici delle tradizioni e della cultura delle due città; promuovere attività di comunicazione utili a veicolare la conoscenza e la specificità dei due territori; promuovere la cooperazione culturale tra le località insistenti nell’asse viario Foligno–CivitanovaMarche, coinvolgendo ulteriori Comuni in particolar modo la città di Muccia, già legata a Foligno da un patto di amicizia”.

L’intesa avrà la durata di 5 anni. Alla firma dell’intesa sono intervenuti gli assessori Michela Giuliani e Agostino Cetorelli, il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Schiarea, il consigliere Domenico Lini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!