Passignano, lotta agli assembramenti: ordinanza chiude i Giardini pubblici

Passignano, lotta agli assembramenti: ordinanza chiude i Giardini pubblici

Redazione

Passignano, lotta agli assembramenti: ordinanza chiude i Giardini pubblici

Dom, 28/03/2021 - 13:08

Condividi su:


Ordinanza per contrastare anche il bivacco sulla scalinata del lungolago

La bella stagione e il desiderio di uscire, sempre più forte dopo oltre un anno di pandemia, fanno alzare il livello d’allarme delle Istituzioni, per far fronte a possibili violazioni delle norme anticovid. Così il Comune di Passignano sul Trasimeno ha varato, per questo weekend, un’ordinanza specifica.

Lotta agli assembramenti

L’iniziativa è stata dovuta alla luce del fatto che, “soprattutto nelle giornate di sabato e domenica, si registrano situazioni di affollamenti, legate anche alla presenza di alcuni esercizi pubblici, con una possibile violazione del distanziamento. Preso atto delle difficoltà di controllo sistematico di estese aree comunali di transito o sosta di individui“, è scattato il divieto di accesso ai Giardini Mariotti e alle aree verdi adiacenti ai pubblici esercizi”. Divieto anche per i Giardini Zagabria. La restrizione è dalle 5 alle 22 di sabato 27 e domenica 28 marzo.

Divieto di ‘bivacco’ sulla scalinata del lungolago

Contestuale il divieto di ‘bivacco‘ presso la scalinata adiacente il lungolago Tenchini, tratto ricompreso tra l’Hotel Lido e i Giardini Mariotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!