Passignano, 150 giovani musicisti domenica invadono il borgo - Tuttoggi.info

Passignano, 150 giovani musicisti domenica invadono il borgo

Redazione

Passignano, 150 giovani musicisti domenica invadono il borgo

Domenica 19 maggio, dalle ore 16, passeggiata musicale della Scuola di Musica del Trasimeno
Sab, 18/05/2019 - 08:03

Condividi su:


Un piccolo esercito di giovani musicisti sta per invadere le vie e le piazze di Passignano: sono gli allievi della Scuola di Musica del Trasimeno che domenica prossima 19 maggio, a partire dalle ore 16:00, saranno i protagonisti della Passeggiata Musicale 2019. 150 giovani musicisti, 8 location, per un pomeriggio di musica itinerante alla scoperta dei luoghi più suggestivi di Passignano, il piccolo borgo che quest’anno ospita la Passeggiata Musicale organizzata dalla Scuola di Musica del Trasimeno in collaborazione con l’amministrazione comunale. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella Chiesa dell’Oliveto.

Secondo il programma 2019, la Passeggiata Musicale partirà dalla Piazza del Pidocchietto, alle ore 16, con i 60 ragazzi dell’Orchestra Junior, per proseguire ai Giardini Annibale Mariotti, dove si esibirà l’Ensemble di Fiati, e Piazza Garibaldi, con il gruppo I Piccoli Archi, composto da bambini dai 5 ai 9 anni. Nella chiesa del Cristo Morto suonerà l’Ensemble di Percussioni. Il programma prosegue in Piazza Cristoforo Dini con l’Ensemble di Archi, nella Chiesa sulla salita per il Castello con l’Ensemble di Chitarre e in Piazza del Castello con gli Archi Junior. La Passeggiata Musicale 2019 si concluderà al Castello con il concerto dell’Orchestra Giovanile del Trasimeno.

L’Orchestra Giovanile del Trasimeno, diretta dal Maestro Silvio Bruni, è una delle formazioni della Scuola di Musica del Trasimeno, fondata nel 1984, con una sede principale a Castiglione del Lago e una attività diffusa anche nei territori dei Comuni di Panicale, Passignano e Tuoro. La Scuola ha il suo punto di forza nella pratica della musica di insieme. Sono attive infatti anche una Orchestra di piccoli archi formata da bambini di età compresa tra 5 e 8 anni, una Orchestra Junior formata da bambini di età compresa tra 8 a 12 anni, una Orchestra da Camera e una Orchestra Sinfonica formate da allievi di corso avanzato ed ex allievi diplomati, alcuni già con attività professionale. Vi sono inoltre diverse altre formazioni nate dall’esperienza trentennale della Scuola come gli Ensemble di percussioni, di legni, di ottoni e di archi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!