Passi carrabili, Comune: "Molti non sono in regola" - Tuttoggi.info

Passi carrabili, Comune: “Molti non sono in regola”

Redazione

Passi carrabili, Comune: “Molti non sono in regola”

Mer, 09/11/2011 - 12:48

Condividi su:


Al fine di favorire l’informazione e la prevenzione, l’Amministrazione Comunale rammenta che, in merito all’occupazione di suolo pubblico e in particolare ai passi carrabili, per essere in regola non basta pagare la tassa ma occorre essere in possesso anche dell’autorizzazione rilasciata dal comune di Terni. Da un primissimo controllo a campione è emersa la prassi di pagare solo la tassazione senza essere in possesso del rilascio amministrativo. A tal proposito il Comune rammenta che solo con l’autorizzazione si evitano le sanzioni di legge. L’autorizzazione, soprattutto, non è solo una questione amministrativa ma presuppone anche la valutazione di eventuali rischi legati alla viabilità, è dunque una questione di sicurezza. Per informazioni sono a disposizione dei cittadini l’ufficio circolazione e traffico (via Piero della Francesca, 0744549828/829) che si occupa del rilascio dell’autorizzazione o l’ufficio tributi (Palazzo Pierfelici 0744549684/647).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!