Nella notte di lunedì, alcuni malviventi, si sono introdotti, passando per una finestra, in un appartamento di Via Gabriotti asportando un armadio metallico con all’interno tre fucili e alcune cartucce da caccia cal. 12, riuscendo anche ad impossessarsi di alcuni monili in oro e di alcune banconote.
A seguito del furto, la notte stessa, i carabinieri della Stazione di Castel del Piano, che pattugliavano il territorio di competenza, appena avuta la segnalazione da parte del proprietario, che nel frattempo aveva contattato il 112, si sono immediatamente recati presso l’appartamento dove era stato messo a segno il colpo, svolgendo i rilievi di rito e attivandosi subito per rintracciare la refurtiva.
Nella mattinata di ieri un cittadino che passeggiava in un’area boschiva, in località Colonnetta, si è accorto della presenza di uno strano armadio metallico e, nel dubbio, ha allertato immediatamente la centrale operativa del comando provinciale che, ricollegando l’insolito ritrovamento all’episodio di lunedì, ha contattato subito la stazione di Castel del Piano. I militari si sono recati sul posto rinvenendo tutte le armi asportate in precedenza. Con molta probabilità i malfattori, subito dopo il furto, percependo la presenza delle pattuglie dei carabinieri inviate nella zona interessata hanno abbandonato la “pericolosa” refurtiva.