Categorie: Cronaca Perugia

Pasqua sicura, due arresti e una denuncia dei Carabinieri di Perugia

I Carabinieri della Compagnia di Perugia , nel corso di servizi effettuati sia con l’impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che con il personale della Stazione CC della Compagnia di Perugia, hanno arrestato due persone mentre una terza è stata denunciata a piede liberorispettivamente per reati in materia di stupefacenti, e violazione delle prescrizioni imposte dai provvedimenti cautelari.
In particolare: nella serata di giovedì ( 17 aprile), nel piazzale di via Curtatone e Montanaro in prossimità dell’Afro Market, i militari hanno arrestato in flagranza di reato un nigeriano, classe‘93, senza fissa dimora, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine e alle cronache giudiziarie locali, nonostante la giovane età, responsabile di spaccio di stupefacenti. L'uomo è stato sorpreso a scambiare un incolucro estratto da una siepe da un sacchetto in plastica. Si trattava di 5 grammi di marijuana ceduti ad un giovane di Perugia.

All’interno della siepe, i militari hanno poi ritrovato una custodia in pelle per occhiali con all’interno 6 sacchetti di plastica contenente altra marijuana, per un peso complessivo di 15 grammi circa, sequestrata con due telefoni cellulari e 60 euro frutto dello spaccio.

Nel corso della stessa serata i militari della stazione CC di Perugia hanno poi arrestato un tunisino classe ‘85, privo di fissa dimora, nullafacente, conosciuto perchè sottoposto ad obblighi giornalieri per i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, in esecuzione ad un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Perugia che ripristinava a suo carico la custodia cautelare in carcere, a seguito delle ripetute violazioni della misura cautelare alternativa.
Nel corso della notte appena trascorsa (18 aprile), invece, i militari della Compagnia di Perugia al termine del servizio coordinato di controllo del territorio eseguito nell’area del centro storico, compresa tra Piazza Grimana, Corso Garibaldi, Piazza Garibaldi e zona Universitaria, hanno denunciato a piede libero un ventenne marocchino, pregiudicato, privo di fissa dimora e disoccupato, per inottemperanza al divieto di dimora con prescrizioni notturne cui era sottoposto, essendo stato scoperto, proprio durante la fascia oraria notturna, sul territorio perugino in compagnia di un suo connazionale. Sempre nel corso del medesimo servizio, infine, un 35enne perugino e un 20enne nigeriano sono stati segnalati alla competente Prefettura poiché trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale.