Categorie: Cronaca Terni

Pasqua, droga e alcol a Narni e Giove

I Carabinieri di Amelia, in occasione delle trascorse Festività Pasquali, hanno disposto straordinari controlli del territorio, mediante l’utilizzo di numerose pattuglie sia della Aliquota Radiomobile (pronto intervento) che delle dipendenti Stazioni del comprensorio.
In totale, i militari hanno controllato oltre 50 autoveicoli, identificando 65 persone e contestando 10 contravvenzioni ai trasgressori del Codice della Strada.
Durante le ore notturne il personale dell’Aliquota Radiomobile ha anche effettuato accertamenti sui conducenti dei veicoli anche mediante l’utilizzo dell’etilometro; in tale contesto hanno proceduto a deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente, M.G. giovane 32enne narnese, il quale è stato trovato alla guida del suo BMW con un tasso alcolemico pari a 1.21 g/l.
Un altro importante risultato è stato conseguito dai Carabinieri del Comando Stazione di Giove, i quali nei pressi delle Mura Castellane, hanno notato tre giovani del luogo che, con fare sospetto, alla vista dei militari si disfacevano di un astuccio in loro possesso, cercando di sfuggire al controllo mediante fuga repentina.
Gli stessi sono stati fermati immediatamente e da un controllo più accurato sono stati trovati 33 grammi di marijuana nell'astuccio del quale si erano disfatti, nonché materiale per il confezionamento di singole dosi. Inoltre la perquisizione personale effettuata a loro carico, permetteva di ritrovare tra gli effetti personali di due soggetti, altri due grammi della stessa sostanza, già confezionato e pronto per la vendita.
I tre giovani, di età compresa tra 19 e 24 anni, sono stati deferiti a P.L. alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.