Una partitella, tra quattro famiglie dello stesso condominio, in un campetto di fronte al palazzo. Un po’ troppo, viste le misure di contenimento sociale, mirate alla riduzione dei contagi da Covid. E’ quello che deve aver pensato qualcuno che ha assistito alla scena e che ha chiamato la polizia facendo scattare il verbale e la sanzione di 400 euro.
Il racconto arriva proprio dal protagonista della vicenda: “Volevo solo ringraziare la gentile segnalazione fatta alle autorità con tanto di documentazione video che stasera – racconta sui social – ha fatto scattare il verbale per 4 famiglie dello stesso condominio, noi avremo pure sbagliato ad attraversare la strada per andare a fare 2 tiri con i bimbi sul campetto di nostra proprietà“. Il post lancia qualche minaccia al segnalatore e spiega: “pagare 400€ per chi non lavora ed è chiuso in casa non è uno scherzo, come probabilmente voleva essere il suo gesto da invidia e superbia“.
Quattro le sanzioni comminate, una per ogni nucleo familiare. I social si dividono. C’è chi ricorda al sanzionato che è vietato e in tanti fanno sacrifici a far rimanere a casa con i figli, mentre c’è chi se la prende con chi ha segnalato.