Coronavirus, ancora contagi a Magione, Chiodini chiede un monitoraggio | Casa Serena: positivi 35 anziani ospiti su 36 e 13 operatori
Partita a calcio senza mascherina, il sindaco chiude i parchi. La decisione di Chiodini di fronte alla situazione contagi Coronavirus a Magione. Dove i ricoverati con i nuovi 25 casi salgono a 225. Con 23 ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.
La partita di calcio
Sei i minorenni sorpresi dalla polizia municipale a giocare a calcio in un’area verde, ovviamente senza mascherina. Le famiglie – comunica il sindaco – si vedranno notificare una multa di 400 euro (riducibili a 280 se pagati entro 5 giorni).
Tutte le aree verdi, con l’ordinanza del sindaco, saranno chiuse fino al 15 febbraio.
I contagi a Casa Serena
Preoccupa la situazione a Casa Serena, dove solo uno dei 36 ospiti, isolato, è ancora negativo al Coronavirus. E ci sono anche 13 positivi tra coloro che lavorano nella residenza per anziani. La cooperativa che gestisce la struttura per conto della Fondazione Zefferino Rinaldi sta comunque assicurando il servizio.
Chiodini chiede un monitoraggio a Magione
La situazione è costantemente monitorata dalla Asl 1. Il sindaco Chiodini è in costante contatto con il prefetto e i vertici della sanità umbra.
Il sindaco ha annunciato che chiederà formalmente al Nucleo epidemiologico un monitoraggio specifico della situazione di Magione. Dove attualmente risultano positivi al Covid 15,2 persone ogni 1000 abitanti, una delle percentuali più alte dell’Umbria.