Oggi alle ore 11.00 presso il torrione del Castello di Campello Alto si terrà la presentazione della Settimana della Cultura. Quest’anno l’Amministrazione comunale, aderendo alla XIII Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le attività culturali, ha scelto di dedicare al 150esimo anniversario dell’unità d’Italia la serie di eventi previsti a Campello sul Clitunno nei week end 9- 10 e 16- 17 aprile.
Un tributo all’Italia Unita come filo conduttore dell’intera manifestazione che animerà il territorio di Campello e in particolare i palazzi d’epoca e i castelli (Castello di Campello Alto, Castello di Pissignano, Convento dei Padri Barnabiti e Palazzo Casagrande) che saranno aperti per accogliere mostre d’arte contemporanea, mostre mercato di libri, esposizioni, concerti e degustazioni.
Stamattina gli eventi previsti nella quattro giorni dedicata alla cultura, saranno presentati in conferenza stampa presso il Torrione del castello di Campello Alto, anche location di una mostra d’ arte contemporanea curata dell’Associazione Spazio Espositivo Indipendente di Perugia. Interverranno alla conferenza stampa il Sindaco Paolo Pacifici, l’Assessore alle attività culturali Albertina Morocchi e alcuni degli artisti che hanno aderito alla manifestazione.
Seguirà l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea con le opere di Elisa Fuso, Monica Monicchi, Pietro Nicoletti, Yuko Otake, Maurizio Pulvirenti, Stefano Spagliaccia e Antonello Turchetti, curata dall’ “Associazione Contemporanea area privata e Spazio espositivo indipendente” di Perugia.