Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

PARTE DOMANI IL “GRAN MASTER AMATORIALE DELLO SCALATORE” E LA “PRIMA CRONOSCALATA DEGLI ULIVI”

Parte domani l'evento ciclistico assolutamente da non perdere, il “Gran master amatoriale dello scalatore” e “1° Cronoscalata degli ulivi” organizzata dalla società GS Pedale spellano e riservata a juniores e amatori in programma a Spello e Foligno.

La manifestazione inizierà domani mattina alle ore 9,30 a Palazzo Trinci di Foligno con la cerimonia inaugurale: dopo il saluto delle autorità, delle associazioni che patrocinano l'evento e gli sponsor, interverrà il dottor Giuseppe Bagliani che presenterà la manifestazione.

Seguirà la lettura sulla “Importanza dell'attività fisica e sportiva sullo stato della salute” da parte di Pierpaolo De Feo, professore di endocrinologia, medico sportivo e direttore del Centro universitario di ricerca interdipartimentale delle attività motori dell'Università di Perugia.

Alle ore 11 trasferimento a Spello per la “1° Cronoscalata degli ulivi”, con la partenza del primo atleta prevista per le ore 14,00 ed a seguire una partenza ogni minuto. Apripista della cronoscalata sarà il noto ciclista Fortunato Baliani.

Tutto l'intero percorso sarà visibile su You Tube e la gara potrà essere seguita direttamente via internet su www.ustream.tv/channel, mentre le notizie dell'ultimo minuto verranno fornite sul sito www.umbriciclismoesalute.it.

Alle ore 17,00 si svolgerà la premiazione della Cronoscalata, e un meeting tecnico scientifico sul tema” Affrontare la salita: quantizzare il gesto atletico, ottimizzare preparazione atletica e mezzo meccanico”. Saranno presenti Fabrizio Ravanelli ed i dottori Pierpaolo De Feo, Giuseppe Bagliani, Zeno Zani, Giovanni Camorani, Giuliano Anderlini, Paolo Alberati, Boni, Mancini e Mignani.

Domenica 14 settembre alle ore 09,00 da Piazza della Repubblica di Foligno, partirà invece il 1° Raduno cicloturistico Città di Foligno riservato a tutti i ciclista che abbiano compiuto 16 anni, lungo un percorso che arriverà fino a Trevi.