Parte dalla Provincia il confronto con i comuni sul dimensionamento scolastico  - Tuttoggi.info

Parte dalla Provincia il confronto con i comuni sul dimensionamento scolastico 

Redazione

Parte dalla Provincia il confronto con i comuni sul dimensionamento scolastico 

Mar, 02/09/2025 - 12:26

Condividi su:


Con l’ingresso nel mese di settembre, in Provincia, si torna a parlare di programmazione scolastica e trasporto con il Presidente della Provincia Massimiliano Prosciutti, i consiglieri, Francesca Pasquino con delega all’Edilizia e Programmazione Scolastica, Mobilità e Trasporti e Andrea Bacelli con delega al Bilancio.

Il confronto partecipativo è stato aperto dalla Provincia con i comuni e sarà incentrato sul dimensionamento scolastico e la riorganizzazione dell’offerta formativa e del trasporto pubblico locale, con particolare attenzione a quello scolastico.

Il Ministero dell’Istruzione con un decreto nazionale sulle autonomie scolastiche ha notevolmente penalizzato l’Umbria sollecitando un accorpamento di alcune autonomie scolastiche che interessano i comuni dell’Umbria. Questi incontri, che hanno tenuto impegnata la provincia per tutto il mese di Agosto, servono a instaurare un metodo partecipativo che possa portare a soluzioni condivise in vista dell’ottimizzazione della rete scolastica regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!