Parrano, Comune assume e punta sulle pari opportunità - Tuttoggi.info

Parrano, Comune assume e punta sulle pari opportunità

Redazione

Parrano, Comune assume e punta sulle pari opportunità

Lo annuncia il sindaco Valentino Filippetti | E domenica iniziativa contro la violenza di genere
Mer, 21/11/2018 - 17:30

Condividi su:


Sarà quello delle pari opportunità il criterio per regolare le assunzioni in Comune. Lo annuncia il sindaco, Valentino Filippetti, che informa anche del fatto che la giunta ha recentemente approvato il piano triennale delle azioni positive. “Un atto essenziale quello – commenta il sindaco, Valentino Filippetti – tutt’altro che scontato. Esso ribadisce infatti il fondamentale principio costituzionale di parità di accesso, tanto agli uomini che alle donne, al lavoro e pari dignità di retribuzione. In un piccolo Comune come il nostro – conclude – questa parità non è più una mera occasione fattuale ma un preciso obiettivo che questa amministrazione intende perseguire nella selezione del proprio personale”.

Iniziativa contro la violenza di genere

Sempre a Parrano continua anche l’impegno contro la violenza di genere. Domenica prossima alla panchina rossa saranno commemorate tutte le vittime della violenza di genere con un’iniziativa, alle 10 e 30, a cura dell’associazione culturale Aisthesis, alla presenza dei cittadini, del sindaco Filippetti e della giunta e Consiglio comunale. A seguire, alle 11, al Centro di documentazione territoriale si svolgerà la presentazione del libro: “Racconti per Cristina”, di Lorella Natalizi. Oltre l’autrice, ne parleranno, l’assessore alla cultura di Parrano, Isabella Tedeschini e Micaela Ponti, psicologa ed artista, presidente di Aisthesis. Il testo della Natalizi raccoglie, in racconti brevi e palpitanti di emozioni, di vita, il mondo delle donne. Nata a Spoleto e laureata all’Università di Perugia in antropologia teatrale, la Natalizi collabora con il Teatro Stabile dell’Umbria e con il Festival dei due Mondi di Spoleto come educatore teatrale. Docente e formatrice alla Scuola di Teatro Teodelapio, ha prodotto numerose regie e adattamenti teatrali. Sostiene come volontaria l’associazione Aglaia. Ha pubblicato raccolte di poesie e racconti. Nel marzo del 2017 ha ricevuto il Premio Donna Sapiens per l’arte, dall’associazione internazionale Fidapa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!