“Storie da ascoltare, per ricominciare a sentire“: con questo claim si presenta l’edizione zero del Triplosound Festival, la manifestazione organizzata dall’Associazione Triplo, che si terrà dal 4 al 6 ottobre al Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto.
“Triplosound Festival – spiegano gli organizzatori – propone al pubblico storie, musica da ascoltare e visioni di futuro; un racconto avvincente, segnato da molteplici tracce“.
Ogni piano del palazzo sarà dedicato a una traccia. La suggestiva Sala dei 400 ospiterà le Tracce Sonore. Artisti come Murubutu, Rancore, Coca Puma, Maria Chiara Argirò, Orchestra Senzaspine, Francesco Frank Lotta racconteranno la loro musica e la loro arte in un dialogo originale e profondo. Le Tracce Sonore completeranno il loro racconto con “Data, Ta Da!”, un’esperienza tra dati e stupore, a cura di Matteo Moretti di Sheldon Studio.
Al piano terra, poi, nella Sala Etrusca, le Tracce sul Territorio, un percorso attraverso i sapori e le eccellenze locali. Ogni angolo rappresenterà un’occasione per scoprire persone, luoghi e storie affascinanti.
Nel cuore del palazzo, invece, nella Sala Etrusca al piano interrato, le Tracce di Futuro spingeranno i visitatori a riflettere sul presente e sul futuro: sarà possibile ascoltare aziende, professionisti ed esperti del mondo della sostenibilità ambientale e dell’energia.
Il centro storico di Orvieto, infine, sarà raccontato da Tracce Diffuse. In programma appuntamenti coinvolgenti, come il concerto all’alba del duo Chorando Brazil, l’esperienza enologica con Maurizio Dante Filippi, miglior sommelier d’Italia nel 2016, l’orienteering in città con i ragazzi delle scuole di Orvieto.
Il festival sarà a ingresso libero. Le esperienze potranno essere prenotate sul sito triplosoundfestival.com a partire dal mese di settembre.