“Parlami d'amore…”. Questo il titolo della 9° Sagra dei nonni organizzata dagli Ospiti della Residenza per Anziani “Fontenuovo”. La manifestazione, che si svolgerà dal 12 al 14 giugno, ha in programma due mostre con oggetti e immagini d'epoca.
La prima è “Scene di un matrimonio” con quadri di vita che rappresentano l'amore ai tempi dei nonni dal corteggiamento al matrimonio. Mentre nella seconda mostra, “Te lo dico con un bacio..”, saranno al centro le emozioni, le memorie e i ricordi degli anziani avvolti in un Bacio Perugino.
uesto il programma dell'iniziativa: venerdì pomeriggio alle 16.00 ci sarà l'inaugurazione della manifestazione con la partecipazione di Nello Cicuti, poeta perugino e amico di “Fontenuovo”. La festa proseguirà con l'apertura delle mostre e del mercatino di beneficenza che rimarranno aperti anche sabato e domenica mattina, rispettivamente alle 9.30 e alle 10.00.
Sabato alle ore 10.00 è previsto un incontro tra generazioni dal titolo “L'amore per il gioco ieri ed oggi” con l'esibizione dei bambini della Scuola materna S. Martino in Colle. Si prosegue con un'allegra festa della banda dei Clown Nasi Rossi. Alle ore 15.30 la Compagnia Teatrale “La Banda” di Pietrafitta reciterà degli sketches in vernacolo e dopo ci sarà un incontro musicale a cura del Maestro Maurizio Vignaioli e tra gli anziani della Fondazione Fontenuovo.
Per la mattina della domenica è prevista la celebrazione Eucaristica per poi proseguire con l'esibizione del gruppo degli “Sbandieratori di Gubbio”. Gli Anziani di “Fontenuovo”, in collaborazione con il Gruppo Folkloristico Umbria Folk di Panicale preseneranno, alle ore 15.30, lo spettacolo musicale “Quant'è bello a fè all'amore…”. Per chiudere un trattenimento musicale.
Per info: tel 075 5722556 – www.fontenuovo.it