Parigi 2024, Velasco addio? "Dopo vittoria buon momento per fare altro" - Tuttoggi.info

Parigi 2024, Velasco addio? “Dopo vittoria buon momento per fare altro”

tecnical

Parigi 2024, Velasco addio? “Dopo vittoria buon momento per fare altro”

Dom, 11/08/2024 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Dopo la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, Julio Velasco saluta e lascia? "È un bel momento per dire arrivederci, ma mi hanno già detto che se lo faccio mi ammazzano", dice il ct della Nazionale di pallavolo a Casa Italia dopo lo storico oro conquistato nel volley femminile. "Quando vinci a questa età può essere il buon momento per fare altro sempre dentro la federazione, vediamo", dice il 72enne tecnico, che con il trionfo a cinque cerchi ha conquistato tutto quello che si può vincere. "Nella pallavolo ora non mi manca niente. E nella vita? Vorrei rinascere di nuovo", dice.  

Alla guida della Nazionale feminile "ho imparato tanto. L'ho voluta tanto perché il cervello si mantiene giovane se si fanno cose nuove e quindi ho cercato la novità. L'ho fatto per non invecchiare". 

"Come si riparte ora? La prossima volta quello che abbiamo fatto conta zero. Ora più che mai dobbiamo dire di essere umili, che non significa dire che non abbiamo fatto niente ma vuol dire continuare a imparare. Io poi vado controcorrente e dico che il mondiale vale più dell'Olimpiade". 

Con la Nazionale femminile, Velasco è riuscito a conquistare il titolo olimpico sfiorato quasi 30 anni fa con la Nazionale maschile. "Rivincita dopo il mancato oro di Atlanta '96? No. Io non mi sento come Baggio che dice che non ha pace perché ha sbagliato il rigore" alla finale dei Mondiali di Usa '94, "anche lui dovrebbe essere in pace. Succede. Quella di Atlanta è stata una squadra straordinaria che ha perso una partita per due palloni. Io l'ho accettato perché è una cosa di sport. Non ho mai avuto l'ossessione che mi mancava l'oro". 

 

(Adnkronos) –
Dopo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, Julio Velasco saluta e lascia? “È un bel momento per dire arrivederci, ma mi hanno già detto che se lo faccio mi ammazzano”, dice il ct della Nazionale di pallavolo a Casa Italia dopo lo storico oro conquistato nel volley femminile. “Quando vinci a questa età può essere il buon momento per fare altro sempre dentro la federazione, vediamo”, dice il 72enne tecnico, che con il trionfo a cinque cerchi ha conquistato tutto quello che si può vincere. “Nella pallavolo ora non mi manca niente. E nella vita? Vorrei rinascere di nuovo”, dice.  

Alla guida della Nazionale feminile “ho imparato tanto. L’ho voluta tanto perché il cervello si mantiene giovane se si fanno cose nuove e quindi ho cercato la novità. L’ho fatto per non invecchiare”. 

“Come si riparte ora? La prossima volta quello che abbiamo fatto conta zero. Ora più che mai dobbiamo dire di essere umili, che non significa dire che non abbiamo fatto niente ma vuol dire continuare a imparare. Io poi vado controcorrente e dico che il mondiale vale più dell’Olimpiade”. 

Con la Nazionale femminile, Velasco è riuscito a conquistare il titolo olimpico sfiorato quasi 30 anni fa con la Nazionale maschile. “Rivincita dopo il mancato oro di Atlanta ’96? No. Io non mi sento come Baggio che dice che non ha pace perché ha sbagliato il rigore” alla finale dei Mondiali di Usa ’94, “anche lui dovrebbe essere in pace. Succede. Quella di Atlanta è stata una squadra straordinaria che ha perso una partita per due palloni. Io l’ho accettato perché è una cosa di sport. Non ho mai avuto l’ossessione che mi mancava l’oro”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!