Parigi 2024, Italia bronzo 4x100 stile libero: terza medaglia azzurra - Tuttoggi.info

Parigi 2024, Italia bronzo 4×100 stile libero: terza medaglia azzurra

tecnical

Parigi 2024, Italia bronzo 4×100 stile libero: terza medaglia azzurra

Sab, 27/07/2024 - 23:02

Condividi su:


(Adnkronos) - L'Italia medaglia di bronzo nella 4x100 stile libero maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oro agli Stati Uniti, argento all'Australia. E' la terza medaglia italiana dopo l'argento di Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo e il bronzo di Luigi Samele nella sciabola. 

Il quartetto formato da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo ha chiuso in 3'10''70. Gli Usa hanno trionfato in 3'09''29, davanti all'Australia seconda in 3'10''35. La gara dell'Italia, dopo la frazione iniziale di Miressi, è decollata con Ceccon che ha portato gli azzurri in zona podio, fino al secondo posto. Conte Bonin ha retto al ritorno di Australia e Cina, consentendo a Frigo di chiudere con una frazione eccellente, coronata con la conquista di un bronzo straordinario. 

Nella finale della 4x100 femminile, ottavo posto per l'Italia con Sofia Morini (54"16), Chiara Tarantino (54"27), Sara Curtis (54"24), Emma Virginia Menicucci (53"84): le azzurre chiudono in 3'36"51 nella gara che incorona l'Australia davanti a Usa e Cina. 

Nei 100 rana maschili, Nicolò Martinenghi conquista un posto in finale con il sesto tempo complessivo. Ludovico Viberti invece viene eliminato dopo lo spareggio con il tedesco Melvin Imoudu. 

(Adnkronos) –
L’Italia medaglia di bronzo nella 4×100 stile libero maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Oro agli Stati Uniti, argento all’Australia. E’ la terza medaglia italiana dopo l’argento di Filippo Ganna nella cronometro maschile di ciclismo e il bronzo di Luigi Samele nella sciabola. 

Il quartetto formato da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo ha chiuso in 3’10”70. Gli Usa hanno trionfato in 3’09”29, davanti all’Australia seconda in 3’10”35. La gara dell’Italia, dopo la frazione iniziale di Miressi, è decollata con Ceccon che ha portato gli azzurri in zona podio, fino al secondo posto. Conte Bonin ha retto al ritorno di Australia e Cina, consentendo a Frigo di chiudere con una frazione eccellente, coronata con la conquista di un bronzo straordinario. 

Nella finale della 4×100 femminile, ottavo posto per l’Italia con Sofia Morini (54″16), Chiara Tarantino (54″27), Sara Curtis (54″24), Emma Virginia Menicucci (53″84): le azzurre chiudono in 3’36″51 nella gara che incorona l’Australia davanti a Usa e Cina. 

Nei 100 rana maschili, Nicolò Martinenghi conquista un posto in finale con il sesto tempo complessivo. Ludovico Viberti invece viene eliminato dopo lo spareggio con il tedesco Melvin Imoudu. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!