Parigi 2024, Ceccon fuori da finale 200 dorso per 7 centesimi - Tuttoggi.info

Parigi 2024, Ceccon fuori da finale 200 dorso per 7 centesimi

tecnical

Parigi 2024, Ceccon fuori da finale 200 dorso per 7 centesimi

Mer, 31/07/2024 - 23:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Esclusione eccellente dalla finale dei 200 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso, ha chiuso con il nono tempo le semifinali in 1'56"59 arrivando quarto nella sua batteria e rimanendo escluso dagli otto finalisti per appena 7 centesimi.  

"Mi dispiace, potevo limare qualcosa a questo tempo, mi dispiace per non essere entrato in finale. Una gara in più non faceva mai male. Non sono entrato con la stessa convinzione che avevo nei 100 dorso. È un errore, l'ho imparato", dice Ceccon a RaiSport. "Era una gara lineare, sono un po' calato nel finale, sono un po' stanco. Si dorme poco, fa molto caldo, al villaggio si mangia male... Non sto cercando scuse, sono situazioni che riguardano tutti, abbiamo tutti gli stessi problemi... E' per dare un'informazione a chi ci guarda... Sette centesimi, si poteva fare meglio". Ora? "Adesso un paio di giorni per recuperare e poi si pensa alla staffetta mista". 

 

(Adnkronos) –
Esclusione eccellente dalla finale dei 200 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurro Thomas Ceccon, oro nei 100 dorso, ha chiuso con il nono tempo le semifinali in 1’56″59 arrivando quarto nella sua batteria e rimanendo escluso dagli otto finalisti per appena 7 centesimi.  

“Mi dispiace, potevo limare qualcosa a questo tempo, mi dispiace per non essere entrato in finale. Una gara in più non faceva mai male. Non sono entrato con la stessa convinzione che avevo nei 100 dorso. È un errore, l’ho imparato”, dice Ceccon a RaiSport. “Era una gara lineare, sono un po’ calato nel finale, sono un po’ stanco. Si dorme poco, fa molto caldo, al villaggio si mangia male… Non sto cercando scuse, sono situazioni che riguardano tutti, abbiamo tutti gli stessi problemi… E’ per dare un’informazione a chi ci guarda… Sette centesimi, si poteva fare meglio”. Ora? “Adesso un paio di giorni per recuperare e poi si pensa alla staffetta mista”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!