Pareggio con un gol per parte tra Parma ed Empoli - Tuttoggi.info

Pareggio con un gol per parte tra Parma ed Empoli

ItalPress

Pareggio con un gol per parte tra Parma ed Empoli

Dom, 27/10/2024 - 15:32

Condividi su:


PARMA (ITALPRESS) – Pareggio divertente tra Parma ed Empoli, che non vanno oltre un 1-1. Per la squadra di Fabio Pecchia significa terzo pari consecutivo, mentre per quella di Roberto D’Aversa è sinonimo di ritorno a punti dopo due sconfitte nel altrettante ultime gare. All’autorete di Coulibaly nel primo tempo ha risposto il gol di Charpentier nella ripresa, con anche un rigore sbagliato da Bonny nel finale di partita.
La prima occasione della gara ce l’avrà il Parma, con la transizione offensiva che porta al piatto destro di Bonny sul quale è reattivo Vasquez in tuffo. Terreno di gioco non in perfette condizioni, ma entrambe le squadre mantengono un atteggiamento propositivo, e la dimostrazione ne è la rete dell’Empoli, che arriverà al minuto 35: azione sulla destra avviata dall’imbucata di Colombo per Gyasi e proseguita col servizio dell’ex Spezia alla ricerca di Fazzini, con il pallone che viene poi deviato nella propria porta da Coulibaly. La risposta del Parma arriverà nel finale di tempo, con l’ex di giornata, Cancellieri, che dalla destra si accentra e con il sinistro a giro colpisce la traversa.
Nella ripresa la squadra di Pecchia parte con un altro passo, accelerato anche dai cambi, con Bonny che spaventa ancora Vasquez dalla distanza con il destro potente parato però dal portiere empolese. Sarà lo stesso Vasquez, al 64′, a disinnescare una punizione calciata bene da Bernabè ma tolta dallo specchio della porta proprio dall’ex Milan. Empoli sugli scudi e Parma che continua a pressare ed attaccare, trovando il pareggio a dieci minuti dal novantesimo, grazie al cross basso dalla sinistra di Valeri per la girata in rete di Charpentier. Ribaltone Parma che si tramuta nella possibile chance per il 2-1, con Almqvist steso in area da Vasquez e bravo a guadagnarsi il calcio di rigore che però viene poi spedito direttamente sulla traversa da Bonny.
Equilibrio del match che resta precario fino al fischio finale di La Penna, che dopo quattro minuti di recupero mette fine alla sfida del Tardini.

– Foto: Image –

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!