Categorie: Spoleto Sport

PAREGGIO 1-1 TRA NORCIA E COLLEPEPE, ALLA RICERCA DEL POZZO

Norcia e Collepepe di fronte con gli ospiti alla ricerca di punti per il loro campionato e i padroni di casa determinati a continuare l'inseguimento al Pozzo capolista.

I primi minuti della partita sono appannaggio degli ospiti che con buone azioni cercano di mettere in difficoltà il Norcia che, ricordiamo, viene da un turno di riposo forzato vista l'impraticabilità del campo domenica scorsa a Cascia. Tuttavia bisogna aspettare il primo quarto d'ora di gioco per segnalare la prima azione pericolosa della partita per il Collepepe: bell'azione in area nursina tra Scarano e Corboli che mette in difficoltà la difesa avversaria. Il Norcia dal canto suo sembra ancora un po' annebbiato e la prima reazione arriva al 23' con Funari L. (N) che da buona posizione spara alto sopra la traversa e un minuto più tardi gran botta su punizione di Petrangeli F. (N) che il portiere respinge sulla testa di Mancini Rob. (N) che vede deviato il suo tiro a colpo sicuro sulla linea di porta. Nel miglior momento del Norcia, il Collepepe passa in vantaggio: Scarano entrato in approfitta di un'ingenuità della difesa nursina, passa a Marchesini che mette alle spalle di Morelli.

Di rabbia il Norcia si riversa in avanti cercando di raddrizzare il risultato prima dell'intervallo ma è solo una punizione del solito Petrangeli F. (N) che va di poco alta sopra la traversa.

Alla ripresa il Norcia sembra più determinato, rispetto il primo tempo giocato in maniera blanda ma anche per merito di un Collepepe che dal canto suo si è mostrato molto determinato e ordinato nelle sue azioni per lo più in ripartenza. All' 8' punizione per i biancorossi, Petrangeli F. fa suo il pallone e da trenta metri calcia in porta il gol del pareggio. Palla a centrocampo ed è ancora Norcia dopo pochi secondi con Piovanello che mette in mezzo un pallone talmente incredibile, da non crederci nemmeno Mancini Rod. quasi sorpreso di poter spingere in porta un invito cosi semplice e mancando di un soffio il gol del ko.

In campo però c'è ancora il Collepepe e si fa vedere al 13' con Marchesini che tira a colpo di sicuro ma Morelli (N) è super a deviare in angolo e al 18' con una mezza girata di Scarano che finisce di poco a lato. Le emozioni da un punto di vista del gioco finiscono qui, il resto è una partita molto nervosa che finisce con un espulso per parte: al 25' Scarano (C) e al 38' Crescenzi (N) entrambi per doppia ammonizione.

Un punto per parte giusto per quanto visto in campo e consente al Norcia di accorciare di una lunghezza il distacco dal Pozzo, in attesa del big match di domenica prossima proprio in casa della capolista. Li si potranno misurare le reali ambizioni di entrambe le squadre in attesa del recupero col Cascia.

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Funari L.. (28' st Boccolini), Crescenzi, Mancini Raf., Mancini Rob., Funari A., Montani, Mancini Rod., Petrangeli F., Piovanello,All: Giusti

A disp: Narlo, Bracciaroli, Ez Zahar M., Ez Zahar S., Petrangeli A., Onori.

COLLEPEPE: Sargentini, Peronullo, Baciucco L. (14' st Trefoloni), Corboli, Finocchi, Basiglini, Baciucco Lor., Buratta, Marchesini, Bellachioma (30' st Modesti sostituito al 32' st. da Sabatta ), Scarano All: Cerquetelli

A disp: Trifone, Passoli, Atanasi

Arbitro: Di Sante di Foligno

Reti: 29' pt Marchesini (C) 8' st Petrangeli F. (N)

Note: espulsi al 25' st Scarano (C) 38' st Crescenzi (N) per doppia ammonizione

Ammoniti: 23' pt Scarano (C) 24' pt Crescezi (N) 32' Finocchi (C) 35' pt Funari A..(N)

Angoli: 5-3 per il Norcia