Categorie: Foligno Istituzioni

PARCO FLUVIALE DEL TOPINO: BANDO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE

Il Comune di Foligno ha deciso di affidare in concessione il Parco fluviale del Topino nei pressi dell'ex Fornaci Hoffmann. Il parco fluviale è costituito da un'area verde per circa 40mila metri quadrati, 90 metri quadrati destinati ad attività di esercizio pubblico per la somministrazione di pasti e bevande (ristorante e bar), 30 metri quadrati destinate a pertinenze, 60 metri quadrati destinati a servizi di uso pubblico, compreso un locale da destinare ad attività associative, un anfiteatro e relative pertinenze.

Sarà consentito al gestore l'utilizzo di spazi pubblicitari per complessivi 50 metri quadrati e di un impianto a messaggio variabile secondo un piano che sarà sottoposto all'approvazione del Comune.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato alle 13 del 18 giugno prossimo e dovrà pervenire al seguente indirizzo: ufficio protocollo del Comune, via del Campanile 12 o all'Ufficio relazioni con il pubblico, Sportello del Cittadino, piazza della Repubblica 8 – 06034 Foligno.

Il canone annuo di concessione a base di gara è di 4.800.000 euro. I soggetti interessati – in possesso dei requisiti presenti nel bando, disponibile anche sul sito web del Comune www.comune.foligno.pg.it/astepubbliche – dovranno inviare la domanda di partecipazione che sarà aggiudicata secondo l'offerta economicamente vantaggiosa, tenendo conto anche del piano di investimenti previsto. La concessione durerà fino al 31 dicembre 2017 con possibilità di rinnovo per ulteriori 9 anni, una volta verificato il buon esito della gestione.