Categorie: Cronaca Perugia

Parco della Verbanella, in manette uno spacciatore

I controlli del reparto prevenzione crimine di Perugia continuano e liberare i parchi cittadini dai malintenzionati. Venerdì pomeriggio la polizia ha attuato un blitz nel parco della Varbanella di Perugia. Nell’operazione sono entrate in azione le volanti della polizia che hanno simulato i controllo dal lato via XX Settembre.

Alla vista delle forze dell’Ordine, tre maghrebini hanno pensato bene di fuggire dal lato opposto, così da raggiunere in via campo di Marte e da evitare i controlli di rito. I tre si sono quindi diretti verso un distinto itinerario: uno si è diretto velocemente nell’area antistante i bidoni della spazzatura dove si è disfatto di un involucro. Il gesto è stato notato da un agente lì per controllare e che ha recuperato la confezione che si è rivelata essere un contenitore con una pellicola termosaldata di 5 grammi di cocaina. Purissima e ancora da tagliare.

Tutti e tre i cittadini tunisini sono stati accompagnati in Questura per le identificazioni di rito. Lo stranieri che ha tentato di disfarsi della droga, un trentenne con numerosi precedenti per spaccio, è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e condotto in direttissima sabato mattina. Un 38enne pluripregiudicato è stato denunciato perchè in possesso di un coltello, oltre ad aver riferito false generalità. Il terzo dei malintenzionati, infine, è risultato essere una vecchia conoscenza della polizia: un 45enne per cui sono state già avviate le pratiche di espulsione.