Parchi pubblici in Toscana in memoria delle vittime Covid - Tuttoggi.info

Parchi pubblici in Toscana in memoria delle vittime Covid

ItalPress

Parchi pubblici in Toscana in memoria delle vittime Covid

Mar, 15/12/2020 - 00:00

Condividi su:


Per non dimenticare coloro che hanno perso la vita a causa del Covid-19, il Consiglio regionale della Toscana ha deciso di farsi promotore per l’intitolazione di parchi, giardini e spazi pubblici alle vittime della pandemia. L’invito, rivolto alle province e ai Comuni della Toscana è sostenuto anche dalle associazioni del territorio. La presidente della Commissione Cultura Cristina Giachi (Pd) ha spiegato la condivisione del gruppo Pd,“dopo un lavoro di emendamento e di aggiunta al testo, che tiene conto di quanto è stato già fatto ai fini della costruzione di una memoria collettiva. Un po’ come si faceva nell’antichità con gli annali, vorremmo che ci fosse segno della presa d’atto del valore della memoria. Si sono già tenute diverse iniziative in molti territori della nostra regione, ci sono state mostre, tutto il sistema di produzione dell’arte contemporanea ancora attivo si è dato molto da fare”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!