PARCHEGGIO TRIBUNALE: 5 CONDANNE, ASSOLTO IL SINDACO BRUNINI - Tuttoggi.info

PARCHEGGIO TRIBUNALE: 5 CONDANNE, ASSOLTO IL SINDACO BRUNINI

Redazione

PARCHEGGIO TRIBUNALE: 5 CONDANNE, ASSOLTO IL SINDACO BRUNINI

Lun, 16/02/2009 - 23:36

Condividi su:


5 condanne. E’ la sintesi della sentenza letta nel tardo pomeriggio di oggi dai giudici di Spoleto che conclude così la vicenda dei lavori relativi al parcheggio del Tribunale di Corso Mazzini. Il collegio giudicante (Pinelli, Avenoso e Baglioni) ha assolto il sindaco Massimo Brunini per non aver commesso il fatto. Condannati invece due tecnici municipali (un ingegnere e un geometra), i tecnici e responsabili delle due ditte: pene che vanno dai 5 mesi a 1 anno e mezzo di reclusione (tutte sospese) oltre al pagamento di alcune sanzioni amministrative. A quanto è dato sapere i magistrati avrebbero anche stabilito la demolizione di parte dell’opera pubblica. Uno dei due tecnici comunali sarebbe stato condannato anche alla interdizione dai pubblici uffici. Bisognerà ora attendere di conoscere le motivazioni della sentenza sulla quale le difese hanno già annunciato ricorso in appello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!