Inaugurato da meno di due mesi, non ancora completato, e già vittima dei vandali. Il parcheggio pluripiano di San Pietro di Gubbio è stato preso d’assalto, nella notte tra sabato 11 e domenica 12, da alcuni ignoti, che hanno preso di mira quadri dell’impianto elettrico, pericolosamente sabotati, e idranti, serviti per allagare i piani e danneggiati in vari modi.
Numerosi danni sono stati registrati anche alle auto parcheggiate all’interno: i proprietari di quest’ultime, ieri mattina, sono stati chiamati dai vigili urbani per rimuoverle dalla struttura, poi chiusa nel primo pomeriggio perché venute a mancare le minime condizioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e carabinieri. Il parcheggio, probabilmente, resterà ancora interdetto alle auto per qualche giorno, finché non verrà ripristinato il tutto.
Le indagini per risalire ai responsabili sono ancora in atto ma l’assenza di un impianto di videosorveglianza nella struttura non renderà certo le cose facili alle forze dell’ordine.