Gubbio e Gualdo

Parcheggio “introvabile” nel giorno dei Ceri, lascia auto dentro rotatoria

Con il centro storico “off-limits” il parcheggio costituisce da sempre un vero “problema” nel giorno della Festa dei Ceri ma, a quanto pare, quest’anno c’è chi ha avuto il lampo di genio con una soluzione “inedita”.

Lo scorso 15 maggio, infatti, un ingegnoso cittadino (o forse un turista), sicuramente stufo di cercarsi invano un posto libero, ha pensato bene di parcheggiare l’auto dentro la rotatoria tra Via Cavarello e Via Nino Bixio, a pochi passi proprio dal Parcheggio di San Pietro.


Gubbio riabbraccia i Ceri dopo 2 anni, Alzata perfetta VIDEO


All’ignoto automobilista è bastato spostare manualmente i new jersey di plastica bianchi e rossi che formano il perimetro della rotonda e risistemarli esattamente come prima dopo aver sistemato la vettura al suo interno.


Ceri 2022, Sant’Ubaldo chiude portone, oltre 60 le persone soccorse VIDEO


Una soluzione sicuramente originale che, di fatto, non ha creato alcun problema al traffico, oltre ad essere distante dal centro storico appena 7-8 minuti a piedi. Non sappiamo ancora se il conducente della vettura sia stato multato ma consigliamo vivamente, soprattutto il 15 maggio, di arrivare prima e trovarsi una sistemazione più “consona”.