Papa Leone XIV a Montefalco accolto dagli studenti, poi messa e pranzo in monastero | Foto e Video - Tuttoggi.info

Papa Leone XIV a Montefalco accolto dagli studenti, poi messa e pranzo in monastero | Foto e Video

Sara Fratepietro

Papa Leone XIV a Montefalco accolto dagli studenti, poi messa e pranzo in monastero | Foto e Video

Gio, 20/11/2025 - 12:28

Condividi su:


Grande gioia a Montefalco che accoglie Papa Leone XIV nella sua prima visita da Pontefice in Umbria. Prevost, che ben conosce la cittadina patria del sagrantino, è arrivato in elicottero intorno alle 10.15 dopo la visita ad Assisi. Quindi lo spostamento in auto per le vie del centro, accolto da numerosi fedeli e curiosi.

A portare i saluti istituzionali il sindaco Alfredo Gentili e il vice Daniele Morici. Ad accogliere il Santo Padre anche gli studenti dell’istituto comprensivo “Melanzio Parini”. Quindi il Papa è entrato nel monastero delle monache agostiniane di Santa Chiara della Croce, per celebrare la santa messa. In tarda mattinata l’arrivo nel convento anche dell’arcivescovo di Spoleto – Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra monsignor Renato Boccardo, che ha raggiunto Leone XIV dopo aver presieduto la messa conclusiva dell’Assemblea generale dei vescovi italiani. Seguirà il pranzo in monastero, momento di convivialità che in passato – da padre generale degli Agostiniani- Prevost ha condiviso più volte con le suore di clausura.

(articolo in aggiornamento)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!